TinyDropdown Menu BeKiki • Blog: SBIANCARE LE UNGHIE CON IL LIMONE by Giulia Make Up Mon Amour

05 aprile 2014

SBIANCARE LE UNGHIE CON IL LIMONE by Giulia Make Up Mon Amour

Care lettrici, continua la nostra rubrica dedicata ai rimedi naturali! 
Oggi parleremo di come utilizzare il LIMONE per rimediare all'ingiallimento delle unghie.. 






Ci sono diversi motivi per cui le unghie possono diventare gialle: 

1) Smalti colorati e aggressivi.
La causa più comune delle unghie ingiallite è l'applicazione sovente di smalti colorati e aggressivi sulle unghie, senza l'utilizzo di una base prima di mettere lo smalto colorato. Anche l'acetone contribuisce all'ingiallimento delle unghie. 

2) Fumare.
Chi fuma ha spesso le unghie gialle a causa della nicotina presente nell'organismo, che intossica anche le unghie e le ingiallisce in poco tempo. Le unghie delle dita con cui si regge la sigaretta sono inoltre più gialle a causa del contatto esterno. 


3) Malattie e disturbi della salute
Ma le unghie gialle possono essere dovute anche a motivi di salute: psoriasi, onicomicosi, problemi al fegato o alla cistifellea. Le unghie sono infatti lo specchio della salute e non è raro che si colorino di giallo alle prime avvisaglie di disturbi dell'organismo. 

Il LIMONE, come saprete in molte, è un ottimo SBIANCANTE
Provate a sfregare del limone direttamente sulle unghie, ovviamente non è miracoloso, ma se lo farete regolarmente l'effetto è assicurato. 
Rimedio ancor più efficace è quello di combinare l'azione sbiancante del limone con quella del BICARBONATO DI SODIO e dell'OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
Il bicarbonato è un ottimo sbiancante naturale, e lo stesso vale per l'olio essenziale di limone, che potenzia il lavoro sbiancante del bicarbonato. L'olio di oliva aiuta a nutrire la pelle e le unghie allo stesso tempo. 

Mettete due cucchiai di bicarbonato in una ciotola, aggiungete 5 gocce di olio essenziale di limone e versate un cucchiaio di olio extravergine di oliva nella ciotola. Mescolate bene e massaggiate con cura le mani e le unghie con questo composto, insistendo sulle unghie più gialle. Lasciate agire per pochi minuti e sciacquate con acqua tiepida.
Per oggi è tutto, a presto! 
Giulia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...