TinyDropdown Menu BeKiki • Blog: L'ALLUME DI POTASSIO - DEODORANTE NATURALE by Giulia Make Up Mon Amour

29 aprile 2014

L'ALLUME DI POTASSIO - DEODORANTE NATURALE by Giulia Make Up Mon Amour

Care lettrici, il rimedio naturale di cui parleremo in questo articolo è l'ALLUME DI POTASSIO
L'allume di potassio è una pietra incolore ed inodore, che si trova in natura, nota anche come allume di rocca, pietra di rocca, ecc.. Sfruttato sin dall'antichità per le sue molteplici virtù, oggi questa pietra è molto apprezzata come deodorante naturale, antibatterico e anallergico, economico e soprattutto efficace! 




Il sudore umano è all'origine inodore, ma rappresenta un ottimo luogo per la propagazione di batteri, che si rendono responsabili dei cattivi odori. 
Purtroppo i deodoranti sintetici in commercio si limitano a coprire l'odore o, peggio, impediscono un processo naturale come la sudorazione fisiologica, con conseguenze dannose per l'organismo. 
L'allume di potassio agisce sulla causa del cattivo odore, ossia l'intensa proliferazione batterica che avviene quando si suda. 
La componente salina di questa pietra contrasta gli acidi che si possono formare, inibendo la proliferazione di questi batteri, responsabili dei cattivi odori, ma lasciando attiva la sudorazione del corpo. 
L'allume di potassio è completamente naturale: non contiene gas, sostanze chimiche o alcool e quindi è anche ecologico! 
Non solo: non unge, non appiccica e non lascia aloni sui vestiti. Ecco perchè può essere usato contro il cattivo odore delle ascelle, dei piedi, ecc.. ma anche come assorbi-odori in frigorifero. Il suo uso è semplice e immediato, basta bagnare la pietra sotto l’acqua e passarla delicatamente sulle zone interessate, far asciugare naturalmente la zona o tamponarla leggermente con un asciugamano.
Riponetelo sempre su un contenitore e non lasciatelo a contatto con lavandino o marmi.. durerà molto a lungo (3-4 anni). Io lo sto utilizzando da diverso tempo e mi ci trovo veramente bene! E voi lo conoscevate? Alla prossima! Giulia

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...